La Caffettiera Espresso
Disegnata agli inizi degli anni '30 la Caffettiera Espresso è l'ultima vera invenzione tra i vari procedimenti per fare il caffè. Caratterizzata dalla velocità di esecuzione dalla quantità ristretta e dalla concentrazione di profumo e di gusto della bevanda prodotta, essa è considerata non solo il simbolo del caffè all'italiana, ma anche il tipico modo di fare il caffè nei vari Paesi europei dell'area mediterranea.
Lunika, la caffettiera espresso che non c'era
Questa caffettiera Espresso, pensata nel 2005 e brevettata nel 2010 prendendo spunto dalla Coppa dell'Amicizia valdostana e sposando l'esperienza Cusiana dove è nata la Moka, è prodotta con caldaietta in acciaio Inox 18/10. La sua peculiarità è il contenitore del caffè in puro legno massello, un materiale gradevole alla vista ed al tatto e dalle ottime proprietà termiche. Questa caffettiera può essere utilizzata su fornello a gas, piastre elettriche, piastre in vetroceramica e piastre a induzione. LUNIKA è disponibile in due versioni: da 3 e 6 tazze e tre essenze: mogano, frassino, noce.
Design unico e funzionalità si fondono in un oggetto iconico
A prima vista è difficile credere che questa bellezza davvero faccia dell'ottimo caffè. Si tratta di un pensiero comune tra coloro che per la prima volta tengono tra le mani un esemplare Lunika. La verità è che ci potete scommettere! A scanso di equivoci vi mostriamo com'è assemblata, così che possiate apprezzare il grande lavoro in fase di progettazione e la perfetta armonia di ogni sua parte.
-
CALDAIA
100% Acciaio Inox, Prodotto e lucidato in Italia**adatto per piano cottura a induzione, vetroceramica e piano cottura a gas
-
FILTRO
100% Acciaio Inox, Prodotto e lucidato in Italia
-
CONTENITORE
100% legno massello, prodotto artigianalmente ad Aosta, Italia